Webinar in inglese

Segnaliamo due importanti serie di webinar su decrescita e dintorni (in lingua inglese).

 

La Facoltà di Cambiamento Ambientale e Urbano della York University (Toronto, Canada) organizza “Aim high, degrow: dialoghi per la decrescita”, una serie di seminari virtuali e gratuiti. Ogni mese ci saranno studiosi della decrescita a esplorare alcuni dei principali dibattiti nel mondo della decrescita e come si collegano ad altre questioni come l’urbanizzazione, la decolonizzazione e il ruolo dello Stato.

Ci si può registrare a questo link per la prima sessione del 22 novembre: “La decrescita: uno slogan, un movimento o un concetto?” con Peter Victor (professore emerito dell’Università di York) ed Elena Hofferberth (ricercatrice dell’Università di Losanna).

Per saperne di più: https://euc.yorku.ca/euc-seminar-series-2023/ 

 

Inoltre, l’università SOAS (School of Oriental and African Studies) di Londra offre, dopo una prima edizione, una serie di webinar gratuiti in Economia Politica Avanzata (Advanced Political Economy). 

Questa edizione si concentrerà sul tema ‘crisi del sistema capitalista’, idea molto importante per capire perché c’è bisogno di decrescita. La prima lezione sarà il 23 Ottobre.

Per iscriversi, basta compilare questo form. Per maggiori informazioni, ecco le schede informative con date, professori e temi specifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.