L’Agorà è il centro di elaborazione culturale politica dell’associazione ed il luogo di espressione del pensiero e delle proposte dell’Associazione (come ad es. la creazione di nuovi gruppi di lavoro e/o l’avvio di nuovi progetti). Si riunisce regolarmente per via telematica ed alcune volte l’anno in presenza. E’ formata dai membri del consiglio direttivo e dai referenti dei gruppi di lavoro ed è  aperta a tutti i soci e simpatizzanti.

Il Consiglio Direttivo promuove e coordina l’attività dei gruppi locali; delibera su tutte le principali attività dell’associazione, tra cui l’ammissione dei nuovi soci, recependo gli spunti e  i suggerimenti che possono arrivare dall’interno o anche dall’esterno dell’Associazione. E’ formato dai referenti dei gruppi territoriali e dei gruppi di lavoro.

Il Presidente coordina e presiede il Consiglio Direttivo e l’Agorà, è il rappresentante legale dell’Associazione e viene nominato ogni anno dall’Assemblea dei Soci. Attualmente il ruolo di Presidente è ricoperto da Mauro Bonaiuti (mauro.bonaiuti@unito.it

La Segreteria supporta il Presidente nella gestione dell’Associazione. Attualmente il ruolo di Segretario è ricoperto da Luigi Oddo (luigi.oddo@edu.unito.it)