Gruppo di Roma

Il gruppo di Roma dell’Associazione è nato anni fa da diverse esperienze, la più famosa delle quali è stata la Rete Lilliput.

Il gruppo, formato da soci/e e simpatizzanti dell’Associazione, ha l’obiettivo di diffondere e mettere in pratica (“incarnare”) le idee della decrescita a Roma e dintorni, facendo rete con altri gruppi affini e focalizzandosi su attività politiche e culturali, capaci di “cambiare il sistema”.

Al momento collaboriamo con la RESS Roma (Rete economia sociale e solidale), la Rete Ecosistemica Roma, Disobbedienza Animale ed altri.

Abbiamo da poco ricominciato le nostre attività anche in presenza, che nei prossimi mesi saranno focalizzate sull’organizzazione di eventi e presentazione per l’incontro di Venezia a settembre. I nostri ultimi e prossimi incontri sono disponibili a questo link.

Abbiamo una pagina facebook, sulla quale pubblichiamo le nostre attività ed altre notizie.

Il referente del gruppo è Alberto Castagnola (email: azione@tiscali.it), per info e contatti potete scrivere anche a roma.decrescita@gmail.com

Qui di seguito potete trovare alcuni percorsi di lettura per avvicinarsi ad (o approfondire) alcuni percorsi di auto-formazione: