Segnaliamo il documentario “Karamea”

A Venezia Mestre, Teatro Kolbe, il 28 giugno 2019

Segnaliamo una proiezione del film Karamea a Venezia.  

Il documentario di Marco Gianstefani ci trasporta in una comunità della Nuova Zelanda, Karamea, che nel suo piccolo cerca di cambiare il mondo, esplorando pratiche e tematiche legate all’ambientalismo e alla decrescita.

Continuiamo a credere che parlare di decrescita significhi parlare di una liberazione e di una svolta per la ricerca – relazionale e collettiva – di una vita degna sganciata dall’ossessione per la crescita e dalla corsa alla produzione, al possesso e al consumo di merci orientate invece a rendere accettabile una vita molto meno degna.

Questo chiama necessariamente in causa un serio ripensamento dell’esistente, qui ed ora: per quanto non serva quindi andare dall’altro capo del mondo né tantomento potersi (o volersi) permettere l’acquisto di un pezzo di terra per fare tutto ciò, apprezziamo le premesse di questo documentario e la volontà dell’autore di portare sul grande schermo alcuni temi che ci stanno a cuore, per poi contestualizzarli nel quotidiano dei nostri territori.  

La proiezione si terrà al Cinema Teatro Kolbe venerdì 28 giugno alle ore 21:30.  

Altre proiezioni sono in programma a Faenza (13/06), Catania (17/06), Fermo (17/06), Padova (19/06), Vicenza (20/06), Torino (30/06).  

A questo link si possono acquistare i biglietti online (generalmente con 1€ di sconto rispetto al prezzo in cassa):

> http://www.movieday.it/event/event_details?event_id=2198

A questo link è invece presente l’evento di Facebook con gli aggiornamenti sull’evento
https://www.facebook.com/events/617949705350819/


Lascia un commento