Scuola Estiva 2021

Scuola Estiva 13-19 settembre 2021

Ci sarà una volta?

Comunità Locali Trasformative: La Grande Transizione

A partire da quanto è accaduto con la pandemia da Covid 19 e dalla crisi multidimensionale che stiamo attraversando (economica, ecologica, sociale e politica) questa scuola vuole essere un momento di alta formazione e confronto tra studiosi, attori sociali e attivisti sulle possibili alternative al modello che ci ha condotto in questo vicolo cieco. In particolare, l’obiettivo è approfondire la riflessione sulle comunità locali e le economie solidali e trasformative: quelle che abbiamo individuato come “nicchie istituenti” capaci di innescare, in molti modi e nei vari territori, quel processo di cambiamento che ci pare sempre più urgente.

Tra gli ospiti: Serge Latouche, Euclides Mance, Mauro Bonaiuti, Marco Deriu, Roberto Mancini, Adriana Maestro, Soana Tortora e altri.

Con il patrocinio di (in corso di formalizzazione): Osservatorio di Economia Civile del Consiglio Regionale della Campania, Osservatorio Politiche Sociali dell’Università di Salerno, Ambito Territoriale A6 – Regione Campania, Delegazione Regionale Caritas Campania

Con la collaborazione e il sostegno di: PERCORSI – Consorzio di Cooperative Sociali

La scuola si terrà presso l’OASI della PACE delle Madri Canossiane – Via Card. D’Avanzo 41 Avella (AV) (a 20 min. da Napoli C.le)

I posti sono limitati ad un numero max di 25 partecipanti

Per prenotazioni e informazioni, scrivere a: formazione.clt@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.