Prossimi incontri dell’Associazione

Vi ricordiamo le date dei prossimi incontri dei nostri gruppi territoriali e tematici!

Mercoledì 9 novembre alle 19.30 a Torino: “Capire la decrescita” con Mauro Bonaiuti, Paolo Ladetto, Jean-Louis Aillon e Karl Krahmer. Qui la locandina.

Venerdì 11 novembre alle 10.00 a Firenze: Il lavoro in una prospettiva di decrescita. con rappresentanti di Associazione per la decrescita, MDF, Cobas Lavoro Privato e Società della Cura, nell’ambito del Forum Sociale Europeo.

Martedì 15 novembre alle 21.00 online: Webinar – Decrescita International. Un incontro per scoprire e conoscere il movimento della decrescita a livello internazionale. A questo link tutti i dettagli.

Giovedì 17 novembre alle 18.00 a Venezia/Marghera: Decrescita e marxismo nella giustizia climatica con Emanuele Lele Leonardi, Anna Clara Basilicò e Paolo Cacciari.

Mercoledì 30 novembre alle 21.00 online: Introduzione all’Associazione e alla decrescita, per tutti i nuovi soci e simpatizzanti, con Mauro Bonaiuti.

Per ogni domanda, potete scrivere a comunicazione@decrescita.it

 

Ricordiamo anche gli eventi appena conclusi:

Il Gruppo del Friuli-Venezia-Giulia è stato impegnato a Gorizia e Nova Gorica in ReThinkable, il festival transfrontaliero delle economie trasformative e delle comunità territoriali dal 14 al 22 ottobre.

Lunedì 24 ottobre il gruppo del Veneto ha organizzato un incontro tra coloro che sono venuti a Venezia 2022 nella splendida oasi dell’azienda agricola biologica Rio Selva a Preganziol (TV).

Giovedì 28 ottobre c’è stato un incontro conviviale a Milano, Villaggio Barona via Ponti 15 (qui la locandina, qui l’evento facebook)

Il gruppo di Roma si è riunito lunedì 31 ottobre e poi è sceso in piazza sabato 5 novembre per la manifestazione nazionale per la pace, a cui l’Associazione ha aderito formalmente. Qui alcune foto della manifestazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.