Vacanze dell’Anima 2019

5-6 ottobre / Monte Tomba e Colli degli Ezzelini (Treviso)

Un’esperienza per rallentare e prendersi del tempo, per scoprire il paesaggio. Sorprendersi… Insieme, cammineremo accompagnati dalla musica e dalle parole degli artisti. Lungo il sentiero ci aiuteranno ad ascoltare la natura in modo inaspettato, rivivere ricordi, provare emozioni.

Un piccolo viaggio e un esperimento collettivo per “fare comunità” e coinvolgere concretamente le persone che amano e si prendono cura del proprio territorio, per far crescere una sensibilità nuova verso la Terra e i grandi temi dello sviluppo sostenibile.

Due giorni in cammino, dall’alba al tramonto. Per festeggiare i suoi primi 10 anni, Vacanze dell’Anima propone un percorso inedito tra Massiccio del Grappa e Colli degli Ezzelini (Treviso), il 5 e 6 ottobre.

Il rito del camminare, che aiuta a rallentare e condividere, diventa un’esperienza di co-creazione, in cui arte, natura e relazioni sono elementi di ispirazione. Un evento difficile da catalogare negli schemi classici delle proposte culturali perché tiene insieme la scoperta di un paesaggio straordinario, proposte artistiche che spaziano dal teatro alla musica, incursioni poetiche e azioni di ricerca, come le esperienze di improvvisazione vocale e social telling, che porteranno alla costruzione di una mappa emozionale collettiva. Una bella occasione per rigenerarsi!

È possibile partecipare a una o entrambe le giornate. I percorsi sono adatti a tutti, a partire dai 10 anni, se minimamente allenati. Gli itinerari ad anello prevedono due tratte di cammino al giorno, per un totale di 10 km e 4 ore a giornata.


È prevista una riduzione sui biglietti per gli amici de La Decrescita (trovi tutte le indicazioni nel coupon che puoi scaricare qui a fianco). Iscrizioni online entro il 2 ottobre.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.