Reti e Campagne italiane
Alcune reti, associazioni, campagne italiane vicine all'orizzonte della decrescita...
Mostra # 
# Web Link Visite
1   Link   RETEGAS - Gruppi di Acquisto solidale
I Gruppi di Acquisto Solidale (G.A.S.) nascono da una riflessione sulla necessità di un cambiamento profondo del nostro stile di vita. Come tutte le esperienze di consumo critico, anche questa vuole immettere una «domanda di eticità» nel mercato, per indirizzarlo verso un'economia che metta al centro le persone e le relazioni. questo è il sito della rete nazionale dei GAS.
1292
2   Link   RES - Rete Economia Solidale
Il progetto "RES" (Rete di Economia Solidale) è un esperimento in corso per la costruzione di una economia "altra", a partire dalle mille esperienze di economia solidale attive in Italia. Questo è il sito della rete nazionale.
1162
3   Link   Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua
1068
4   Link   RIVE - La Rete Italiana dei Villaggi Ecologici
1479
5   Link   La Rete Nazionale per il Cohousing
1425
6   Link   Rete Semi Rurali
1191
7   Link   RIGAS - Rete Italiana per la Giustizia Ambientale e Sociale
La Rete Italiana per la Giustizia Ambientale e Sociale raccoglie 60 organizzazioni italiane tra comitati, associazioni, sindacati e reti sociali di tutto il paese che lavorano sulla giustizia ambientale e sociale e sui temi ad esse connessi: lavoro, democrazia, diritti, migrazioni, conflitti, mafie, resistenze sociali, solidarietà, etc.
1138
decrescita.it è il sito dell'Associazione per la Decrescita