Convegno ‘Science and the Future 2’

Al via a Torino dal 12 al 16 novembre 2018

Si terrà a Torino dal 12 al 16 novembre 2018 la conferenza internazionale “Science and the Future 2 che riunirà scienziati della natura, ingegneri, architetti, economisti, sociologi e psicologi per confrontarsi su contraddizioni e sfide poste dallo sviluppo e dagli impatti del cambiamento climatico, e proporre nuove soluzioni basate su esperienze concrete.

La conferenza si svolgerà nelle sedi di corso Duca degli Abruzzi del Politecnico di Torino (Aula Magna) e del Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino e sarà proiettata in streaming sul sito http://scienceandthefuture.polito.it, dove sono disponibili il programma dettagliato e il profilo dei relatori.

Science and the Future 2 si tiene a 5 anni di distanza dalla prima edizione, organizzata dal Politecnico di Torino, e in concomitanza con il 50° anniversario del Club di Roma, che in questa occasione sarà rappresentato dai membri: Prof. Ugo Bardi e Prof. Enrico Giovannini.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, fino ad esaurimento posti, tramite il modulo: http://scienceandthefuture.polito.it/it/registrazioni/

 

Venerdì 16 la conferenza si chiuderà con un doppio appuntamento legato al tour europeo di presentazione del libro ‘Housing for Degrowth’:

– alle ore 14:30 al Castello del Valentino, seminario

– alle ore 19:00 al Polo Culurale Lombroso16 (via Lombroso 16, San Salvario) cena conviviale e chiacchierata con gli autori.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *